ARTWORK



Inizierò la pagina inserendo uno dei lavori più apprezzati. 
Link, protagonista della saga di "The Legend of Zelda" (per i profani, è il titolo di un action RPG giapponese uscito tra il 1986 e il 1987, esclusiva Nintendo che conta, se non vado errata, almeno sedici titoli).
Realizzato copiando un'immagine preesistente (copiando, non RICALCANDO, visto che in molti ancora si confondono), sfumature eseguite con matite di durezze diverse, dalla 2B alla 7B. Contornato da un pennino nero punta 0.2.
Disegnato su un semplicissimo foglio A4, colorato successivamente con pastelli, scelta di cui mi sono pentita amaramente, poiché, aimè, il disegno è stato rovinato.

Come promesso a Ryunam qualche minuto fa, eccovi il famoso link rovinato dai colori. Pastelli, come già detto nel disegno precedente, sovrapposti a matita sfumata.
Non so che malsana idea m'abbia preso nel realizzare questa aggiunta, ma ormai il danno è fatto. Fortunatamente avevo precedentemento scannerizzato la versione originale
.
Per attenuare il profondo nero del pennino, che stonava con i colori, ho passato su quest'ultimo della matita bianca, come si può tranquillamente notare dal confronto dei due disegni.

Siamo soli nell'Universo? Oppure tutto è supervisionato da qualcuno qualche gradino sotto a Dio?
Una teoria che in moltissimi mi hanno fatto notare, anche se poco convincente, poco ma sicuro.
Convincente o no, mi ha dato l'ispirazione per questo disegno; una sorta di alieno che genera fenomeni naturali sulla Terra.
Comunque, struttura a matita, parti nere ripassate con pennarello indelebile (mi pare fosse il Tratto Maker), pastelli e, alcune sfumature, sono state eseguite con gomma pane.

2 Responses so far.

  1. Ryunam says:

    Da estimatore della serie praticamente fin da quando ho capacità di intendere e volere, mi accodo agli apprezzamenti! :)

    Peraltro è drammaticamente vero, l'espressività delle semplici matite rimane imbattuta anche dinanzi a colori, orpelli, tecniche stratosferiche e quant'altro.

  2. Unknown says:

    Oh, ben gentile!
    Sono assolutamente d'accordo sul fascino della matita, che ho praticamente violentato. Posterò al più presto il disegno colorato, tanto per far notare la differenza!
    Grazie ancora!